
Un progetto di

Raddoppia il supporto, insieme si può!
Hai mai pensato a come ci si sente a ricevere una diagnosi di demenza? Come dice Tiziano Tracanzan, attivista con Alzheimer, è "una mazzata". Ma non è la fine del mondo, soprattutto se affrontata insieme.
L'associazione Novilunio da anni supporta le famiglie di Padova che vivono questa esperienza. I nostri gruppi di adattamento alla diagnosi sono come un grande abbraccio virtuale che aiuta le persone con demenza e i loro cari a sentirsi meno soli e più forti, riscoprendo insieme la resilienza.
La nostra comunità è piccola ma potente. Crediamo nel potere della condivisione: siamo una famiglia allargata dove ognuno porta la propria storia e insieme creiamo qualcosa di speciale!
Ora abbiamo bisogno del tuo aiuto! Stiamo crescendo e vogliamo passare da incontri ogni due settimane a uno a settimana. Per farlo, abbiamo bisogno di raccogliere 9.000 euro per coprire le spese di personale e affitti. Con il tuo contributo, anche piccolo, puoi aiutarci a:
- Accogliere nuove famiglie nella nostra comunità.
- Far sentire comprese le persone con disturbi neurocognitivi e i loro familiari.
- Creare una rete solidale.
- Offrire un luogo sicuro per condividere esperienze.
- Promuovere attività che valorizzano il punto di vista di chi sta affrontando una demenza.
Insieme possiamo fare la differenza! Ogni gesto conta. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a costruire una comunità accogliente per chi affronta la demenza.
Unisciti a noi in questo viaggio per rendere il mondo un posto migliore!
Hai domande o vuoi sapere in quale altro modo puoi aiutarci? Chiamaci o scrivici! Ecco i nostri contatti: Tel. 350 154 6221 e-mail: [email protected]
