
Un progetto di
🥇 Regala una prima volta e un sogno 💭
"La prima volta che ho giocato a beach volley sulla sabbia ho capito che il mondo era più grande di quello che immaginavo"
(Ibrahim, 16 anni)
🏖️ Un pallone che rimbalza sulla sabbia.
🍦 Un gelato a un gusto mai provato.
🌅 Una partita a calcetto al tramonto…
Sembrano momenti semplici, ma per i ragazzi di Comunità Oklahoma sono straordinari istanti di libertà. Esperienze educative, crescita e vita. Con il tuo supporto, permetterai a 20 adolescenti di vivere esperienze che cambieranno la loro estate, il loro tempo libero e forse la loro vita. Una settimana di vacanza per noi può sembrare normale, quasi scontata.
🎯 OBIETTIVO 2026: 30.000€
Ogni euro ci avvicina alle vacanze al mare (per molti la prima in assoluto!)
La Milano Marathon 2026 ci offre un’occasione per supportare le spese legate allo sport, al tempo libero, alle vacanze dei ragazzi accolti presso Comunità Oklahoma. Un’opportunità preziosa per trasformare i chilometri dei nostri runner solidali in giorni di spensieratezza per i nostri ragazzi.
💰 MASSIMA TRASPARENZA
Dove vanno le tue donazioni:
✅ 100% per le vacanze estive 2026 al mare in Liguria
✅ Attività del tempo libero durante tutto l'anno
✅ Sorrisi!
Ogni centesimo diventa direttamente gioia, scoperta, crescita.
🥇 Regala una prima volta, corri verso un sogno 💭
Il tempo libero non è mai davvero tempo libero: è inclusione, è crescita, è vita. Il tuo supporto permette ai nostri ragazzi di vivere quello che per molti è normale ma per altri è una conquista.
Il 12 aprile 2026 gli amici di Comunità Oklahoma supportano la Milano Marathon per trasformare il sudore dei runner in sorrisi dei nostri ragazzi. Ogni chilometro diventa una porta aperta verso nuove scoperte, ogni passo un mattone per costruire i loro sogni.
"Regalare ai ragazzi momenti di normalità significa offrire loro strumenti per immaginare futuri possibili. Quanto è bello regalare a un ragazzo con tanti problemi un momento in cui deve pensare solo se è più buono il gelato al cioccolato o quello alla fragola?"
Andrea Cainarca, Direttore della Comunità Oklahoma
🎯 DONA ORA
#iocorroperOklahoma
Aiuta un ragazzo a scoprire il mondo.
Ogni donazione accende un sogno.





