
Un progetto di
RUN 4 FREEDOM 2026
Da oltre 50 anni noi di WeWorld siamo accanto a donne, bambine e bambini che vivono in condizioni di grande fragilità, in Italia e nel mondo.
Per rispondere ai dati allarmanti sulla violenza di genere in Italia abbiamo creato gli Spazi Donna, dei luoghi sicuri di accoglienza e ascolto, nati nei quartieri più complessi delle città di Milano, Bologna, Roma, Pescara, Napoli e Cosenza. Qui lavoriamo ogni giorno per contrastare violenza, discriminazione e per aiutare le donne in difficoltà a ritrovare fiducia in se stesse e nel proprio futuro.
Il nostro impegno è rivolto anche alle più giovani. Nei Centri Frequenza 200 accompagniamo bambine e ragazze a superare il Dream Gap, quel vuoto di fiducia che spesso le porta a sognare al ribasso, considerarsi inadeguate per alcuni percorsi di studio o professioni, tradizionalmente considerate “maschili”. Questo limite invisibile spegne i sogni e riduce le possibilità di domani: per questo lavoriamo affinché ogni ragazza possa crescere credendo nei propri talenti e sentendosi libera di scegliere chi diventare.
Anche quest’anno correremo la Milano Relay Marathon 2026 insieme alle aziende che scelgono di essere al nostro fianco, per dire “NO” alla violenza di genere e “SÌ” ad un futuro in cui ogni donna ed ogni ragazza possano vivere e sognare senza compromessi.
E tu cosa puoi fare?
Unisciti a noi! Ogni passo che farai sarà un passo verso la libertà di tante donne e verso il futuro di quelle bambine che, oggi, stanno costruendo i propri sogni.
Se vuoi metterti in gioco per sostenere una buona causa, unisciti alla nostra corsa: abbiamo bisogno anche di te!
