Image

⛵ Stessa spiaggia... stesso mare! 🐚

Loading...

"Non ero mai stato in vacanza. La prima volta in Liguria ho visto lo yacht di Cristiano Ronaldo, il mio campione preferito, ormeggiato dove sono passato io" Wael (16 anni)

"Grazie a Oklahoma sono stato in vacanza a Chiavari. Giornate bellissime. Ci si svegliava tardi, si faceva colazione senza fretta mangiando brioche, si facevano grigliate in spiaggia e una volta abbiamo persino affittato una barca..." Salah (17 anni)

"La prima volta che siamo andati a Portofino abbiamo preparato il nostro arrivo. Era la prima volta e non poteva essere banale. C'è chi si è finto un giocatore di calcio famoso, chi un principe in vacanza, chi un narcotrafficante... ci siamo divertiti moltissimo" Paolo, educatore Oklahoma

Si dice ognuno di noi abbia a disposizione nella vita 20 estati utili, poi si diventa grandi. I nostri ragazzi spesso sono costretti a diventare adulti molto prima…

Il 7 aprile 2024 per la dodicesima volta Comunità Oklahoma sarà di nuovo in pista. Si correrà per stare in forma, per lasciarsi alle spalle i guai e ovviamente per un obiettivo davvero speciale.

Anche quest’anno vorremmo raccogliere una cifra sufficiente per portare al mare i nostri ragazzi. Spiaggia? Tuffi? Scherzi? Per alcuni di loro sarebbero tutte cose mai provate prima…

Nel 2023 grazie al contributo che è riuscito a realizzare chi ha accettato di indossare la nostra gloriosa pettorina le nostre due comunità, Oklahoma e Arizona, 20 adolescenti in tutto, sono riuscite a trascorrere 10 giorni in vacanza.

Perché le vacanze?

Perché quando guardi l’orizzonte dopo una bella giornata al mare i tuoi sentimenti cambiano. Percepisci ciò che ti circonda in maniera diversa. Persino il tempo diventa relativo: a volte sospeso come se un attimo potesse durare delle ore, a volte rapido come il vento che alza la sabbia. C'è persino il tempo di annoiarsi un po' quando sei in vacanza... ma non troppo!

Ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto prima che sia troppo tardi. È richiesta la tua velocità per regalare un momento spensierato ai nostri ragazzi. Dobbiamo contare sulla tua voglia di stupire per dare impulso alle donazioni. Ci serve la tua generosità e quella dei tuoi amici prima dell'arrivo dell'estate quando bisognerà scegliere...

 

STESSA SPIAGGIA... STESSO MARE!

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Corriamo da tanto tempo la Milano Marathon e abbiamo un obiettivo chiaro: permettere anche quest'anno ai ragazzi delle nostre comunità di vedere il mare, passare qualche momento lontano dalla città in un ambiente protetto e divertirsi per qualche giorno insieme al team di educatori. Per ragazzi di 16-17 anni che magari tra poco inizieranno a lavorare fuori da Oklahoma significa costruire tutti insieme un bellissimo ricordo. Ricordo che li accompagnerà, sono certo per molto tempo" Andrea Cainarca, Direttore della Comunità Oklahoma

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più