Un'iniziativa di
Dolomites Skyrace – In vetta per AIRC
Dolomites Skyrace 15 - 16 luglio 2023
Ciao a tutti, mi chiamo Marcus Vukojevic vivo ad Alba di Canazei, situata nel cuore delle Dolomiti Trentine in Val di Fassa. Ho la passione per gli sport e al momento studio e lavoro in ambito di Intelligenza Artificiale.
Ho iniziato a giocare a hockey su ghiaccio da quando avevo cinque anni e ho continuato fino ai ventuno per proseguire gli studi in informatica all’università di Trento.
Dopo aver smesso, ho passato un anno senza fare alcun tipo di allenamento e a marzo del 2021 per sfidarmi, ho deciso di partecipare alla Dolomyths Run Skyrace: una prestigiosa gara di skyrunning lunga 22km che si svolge a Canazei ogni anno e che fa parte della Golden Trail World Series, una serie di gare dove centinaia dei migliori corridori di trail running si sfidano per diventare il campione del mondo!
Ho concluso la mia prima gara 155º su 800 e completato il percorso in 2ore e 47 minuti. I più forti finiscono intorno alle due ore e io quest’anno punto a finire in 2 ore e 30!
Quest’anno, per rendere la sfida ancora più stimolante ho scelto di abbinare alla mia impresa sportiva anche quella solidale raccogliendo fondi a sostegno di Fondazione AIRC per la ricerca sul Cancro.
Ho provato di persona la paura del perdere uno dei propri cari a causa del cancro e mi piacerebbe che in un futuro questo possa diventare solo una cosa del passato. Voglio mettermi in gioco affinché tutto questo avvenga. Al momento è solo un piccolo passo nella giusta direzione ma quest’anno ho deciso di correre per quel futuro.
Per raggiungere il mio obiettivo ho bisogno dell’aiuto di tutti voi! Fate il tifo per me e sostenetemi in questa impresa con una donazione su questo contatore! Piccolo o grande che sia, ogni contributo farà la differenza!
Insieme possiamo rendere il cancro sempre più curabile!
Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. AIRC è il primo finanziatore privato della ricerca oncologica indipendente in Italia e grazie ai suoi sostenitori a fine 2022 Fondazione AIRC ha rilanciato la sfida al cancro con un investimento di oltre 137 milioni di euro per garantire continuità al lavoro di più di 6.000 ricercatori impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire sempre più il cancro, per diagnosticarlo precocemente e per curare tutti i pazienti.
DONA anche tu e contribuisci a sostenere la Ricerca oncologica.
Ordina per