Sammy Runs Rome-A.I.Pro.Sa.B.
-

A.I.Pro.Sa.B. APS

Mission

L’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso APS Onlus è una realtà nata nel 2005 che si occupa fin dalla sua fondazione di favorire lo studio sulla progeria, dai suoi aspetti scientifici fino agli aspetti più umani legati all’esperienza di vita quotidiana dei pazienti. In particolare, si occupa di raccogliere fondi da destinare alla ricerca; di mediare una corretta informazione scientifica rivolta agli specialisti, alle Università, alle scuole e al grande pubblico; favorire la collaborazione scientifica tra ricercatori, medici e specialisti provenienti da diverse equipe e da diversi paesi del mondo; sostenere le famiglie con progeria per quanto riguarda la scelta del percorso da seguire e l’affrontare le sfide quotidiane; essere un interlocutore affidabile e di alto livello a cui possono rivolgersi le Istituzioni Italiane, Europee ed Estere.

Loading...
Loading...
Loading...

Le nostre attività

A riprova che la scienza, e soprattutto l’impegno verso essa, non è solo legata ai laboratori di ricerca e sicuramente non è fatta di seriosità fine a se stessa, non si può non parlare di Sammy Runners! Chi sono? Sono praticamente gli amici che Sammy definisce la sua tribù, quelli senza i quali non potrebbe immaginare la sua vita. Insomma, gli amici di serate in compagnia, di progetti fatti assieme, di sogni sul futuro condivisi e molto altro. Anche loro, incapaci di resistere all’entusiasmo che si è creato attorno alla nostra missione, hanno deciso di sposare la nostra causa e di aiutare la ricerca in modo del tutto peculiare. Il tutto è nato quando un gruppo di maratoneti, che sono poi diventati grandi amici, hanno deciso di correre la Maratona di Venezia assieme a Sammy.

Ovviamente, Sammy, non potendo nemmeno camminare per molto tempo, non avrebbe mai potuto correre i ben 42 chilometri e 195 metri necessari per tagliare il traguardo di una maratona, per questo il gruppo di maratoneti si è dotato di una Joelette, una particolare carrozzina che può essere trainata in tre e di corsa. L’avventura ha avuto un riscontro internazionale e, essendo coinvolti anche degli amici storici di Sammy, si è deciso di andare avanti. Allenandosi con costanza, gli amici di Sammy hanno cominciato a macinare sempre più chilometri e nel tempo hanno collezionato diverse mezze maratone, qualche gara in solitaria e sempre portando alta la bandiera dei Sammy Runners, e anche la Maratona di Milano 2022, la Maratona di Venezia 2022 e la Maratona di Roma 2023.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano