
Un progetto di
Dona un viaggio per il diritto al gioco
Il Centro Sportivo e Sociale Senegol si trova a Gandon, in Senegal, e nasce per promuovere il diritto al gioco dei bambini in condizione di vulnerabilità.
È un progetto che nasce dal sogno comune di alcune amiche e amici, italiani e senegalesi insieme.
È un progetto che finalmente è diventato realtà: dal 2025 il Centro è pienamente operativo e tutte le settimane alcune associazioni senegalesi che si occupano di tutela dell'infanzia vulnerabile ci portano a turno i propri bambini e le proprie bambini a godere di un diritto semplice e importante: il diritto al gioco.
Le associazioni hanno sede a Saint-Louis, 10 km da Gandon, e quindi ogni viaggio - con 35 bambini - va fatto in autobus.
Donando, permetterai letteralmente a questi viaggi di accadere.
Servono, infatti, 3.000€ per coprire il costo di 100 viaggi andata e ritorno, da ottobre 2025 a ottobre 2026.
Ogni viaggio andata e ritorno ha un costo di 30€, ma puoi scegliere tu quanto donare, di meno o di più a seconda delle tue disponibilità.
Il tuo contributo fa la differenza.
Grazie
I volontari e le volontarie dell'associazione Senegol
