Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
goals_titolo
goal_03goal_10goal_16

Il Filo delle Favole

Loading...

Il Filo delle favole è un'attività speciale, un laboratorio di letture animate dedicato ai piccoli pazienti dell'ambulatorio pediatrico dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Ogni mercoledì mattina, attraverso la tecnica del teatro lettura Kamishibai, le nostre operatrici raccontano una storia ai bambini e alle bambine presenti in ambulatorio, seguita da un'attività creativa e manuale che coinvolge i bambini e i loro genitori in un momento di svago e di condivisione.

Il laboratorio è stato avviato a inizio 2023 e il nostro obiettivo è quello di proseguire, assicurando per tutto il 2024 ai piccoli pazienti e alle loro famiglie questo l'appuntamento settimanale.

Ma per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

DONA ORA e aiutaci a garantire ai bambine e alle bambine affetti da neoplasie il laboratorio annuale di letture animate.

L’attività Il Filo delle favole nasce nell’ambito del progetto “Il Filo che ci unisce”, il fondo creato da Spazio Aperto Servizi nel 2021 per dare vita a iniziative didattiche e ricreative dedicate all’infanzia, nel ricordo di Filippo Sonsini, figlio di una socia lavoratrice della cooperativa, scomparso nel 2019 dopo aver lottato, a soli 4 anni, contro un rabdomiosarcoma.

Con Il Filo che ci unisce realizziamo attività ludico-ricreative, laboratori didattici, corsi e letture rivolti ai bambini e alle bambine, per far scoprire loro la gioia dello stare insieme e della condivisione e accompagnarli lungo il loro percorso di crescita.

Perché non esiste modo migliore per ricordare qualcuno che fare del bene in suo nome, proprio come faceva Filippo che sapeva sempre tirare fuori il meglio dalle persone.

- Giuditta e Riccardo, genitori di Filippo -

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_10goal_16