Un progetto di
Sentieri: un cammino per crescere insieme
Far conoscere alle ragazze e ai ragazzi della periferia milanese la Montagna, quella con la M maiuscola, con tutta la sua asperità legata strettamente alla sua bellezza.
Questo è l'obiettivo del progetto Sentieri, nato nel 2022 da un’idea del GAM (Gruppo Amici della Montagna) e dall’incontro con l'Associazione Comunità Nuova, a cui hanno aderito anche FALC - Società Alpinistica Milano e, da quest'anno, CAI Milano.
Le escursioni, le camminate, le prove di arrampicata, le notti in rifugio costituiscono momenti di un percorso di crescita comunitario e di condivisione di valori universali. Quello passato in montagna è tempo di qualità e di ascolto di se stessi e degli altri, di attenzione e rispetto verso l'ambiente, è un tempo in cui provare a uscire dalla propria zona di comfort imparando a dare un senso alla fatica che serve per raggiugere insieme l'obiettivo.
Il progetto Sentieri prevede due gite giornaliere in primavera, una tre giorni estiva e una due giorni in autunno che coinvolgeranno una ventina di ragazzi e ragazze del Centro per Giovani di Milano e del Laboratorio Giovani di Rozzano, gestiti dall'associazione Comunità Nuova, da cinquant'anni operativa nel campo del disagio giovanile.
Date il vostro contributo, raggiungiamo insieme la vetta dei 4000 euro!
Ordina per
Ordina per