Rete del Dono Team
Rete del Dono Logo

Rete del Dono Team

Siamo un team coeso e affiatato con una grande passione per tutto quello che è digital e fundraising.

Siamo attivi in prima persona per diffondere la “cultura deI dono” e del personal fundraising, come espressione di impegno civile e cittadinanza attiva.

Siamo sempre in campo per una buona causa!

 

Anna Archetti - Project Manager Cultura

 

Laureata in Lettere Moderne presso Università Cattolica di Milano. Da subito la mia prima esperienza professionale è nel Non Profit nell'ambito della comunicazione e organizzazione di eventi di raccolta fondi. Dal 2014 sono operativa su Rete del Dono come Project Manager di campagne di crowdfunding per la cultura. Mi occupo, inoltre, di coprogettare e seguire l’annuale bando Premio Crowdfunding per la Cultura dedicata agli enti culturali del Terzo Settore.

 

Alessandra Canditone - Fundraising Assistant

 

Laureata in Sociologia all’Università Cattolica di Milano, ho successivamente conseguito un Master nella relazione d’aiuto e iniziato l’esperienza lavorativa nel Non Profit in ambito raccolta fondi. In Rete del Dono fornisco assistenza e consulenza ai Personal Fundraiser dei Charity Program di cui siamo partner e gestisco, in sinergia con il team, la comunicazione digitale. Mi occupo inoltre di offrire consulenza agli Enti del Terzo Settore sull'organizzazione e la gestione di eventi di raccolta fondi attraverso il servizio Ticketing di Rete del Dono.

 

Graziella Fontanili - Head of Administration

 

Laureata in Economia presso Università degli Studi di Torino. La crescita professionale comincia in medio grandi aziende di vari settori (multiservizi, abbigliamento e sanitario) ricoprendo sempre posizioni in amministrazione, finanza e controllo. Nel 2019 approda nel Terzo Settore con Rete del Dono occupandomi sempre di amministrazione e tesoreria (gestione contratti, clienti, fornitori, rapporti con banche e professionisti).

 

Francesca Gervasoni - Head of CSR and Charity Program

 

Laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano, ho lavorato per 15 anni in agenzie di pr dove ho sviluppato competenze nella gestione di programmi di comunicazione per le grandi aziende e PMI. Da oltre 10 anni lavoro in Rete del Dono, dove gestisco e coordino i Charity Program legati agli eventi sportivi e i programmi di employee engagement per le aziende. Team building, welfare e/o wellbeing e CSR sono le componenti in atto che rendono queste attività vincenti e ideali per un contesto aziendale.

 

Aldo Lubrani - Project Manager

 

Laureato con lode in Relazioni Internazionali presso Università degli Studi Roma Tre, master in Europrogettazione, certificazione Google Digital Training. Ho all’attivo una consolidata esperienza nel digital marketing e nel fundraising. Su Rete del Dono ricopro il ruolo di Project Manager nel settore digital, con specializzazione sull’e-mail marketing, messaggistica, SEO, comunicazione e nel settore personal fundraising, dove offro consulenza a individui ed enti del Terzo Settore per la promozione delle campagne di raccolta fondi online. Sono altresì responsabile della formazione sulla comunicazione digitale.

 

Elisa Rosso - Campaign Manager

 

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso Università degli studi di Torino, lavoro da sempre nel non profit e nel sociale con una comprovata esperienza nel settore raccolta fondi di grandi e piccole organizzazioni non profit. In Rete del Dono, mi occupo di fornire assistenza e consulenza agli enti per l’ottimizzazione delle campagne di crowdfunding e personal fundraising. Gestisco i percorsi di capacity building rivolti agli enti coinvolti in bandi promossi da Fondazioni bancarie e di comunità. In particolare, partecipo alla progettazione dei bandi con i partner per disegnare e sviluppare percorsi di formazione ad hoc per gli enti coinvolti.

 

Mario Alessandro Sfienti - Product Manager

 

Intraprende la strada universitaria iscrivendosi a Scienza della Comunicazione presso Università degli studi di Torino e qui viene fagocitato nel grande mondo dell’organizzazione eventi. Nel 2009 approda in Bakeca.it unendo le proprie competenze organizzative e di comunicazione al world wide web, diventando responsabile marketing offline e brand awareness. Dal 2012 entra nel team di Rete del Dono occupandosi prima dei Personal Fundraiser ed è ad oggi Product Manager dell'area Sviluppo.

 

Anna Maria Siccardi - Cofounder

 

Laureata in Fisica presso Università degli Studi di Torino. Imprenditrice attiva nel settore dell’innovazione digitale sin dal 1998, ho partecipato alla nascita e allo sviluppo di aziende web quali CHL, Bakeca, Seolab, Wickedin, Jojob. Membro del Comitato esecutivo del Club degli Investitori di Torino. Nel 2011 ho fondato Rete del Dono insieme a Valeria Vitali e da allora mi occupo di trasformazione digitale del Terzo Settore.


Valeria Vitali - Cofounder

 

Dopo una laurea in Scienze Politiche presso Università degli studi di Pavia e un Master in Cooperazione e Sviluppo a Barcellona, ho iniziato il mio percorso professionale in Italia, occupandomi di comunicazione, per poi allargare i miei orizzonti all’estero. È proprio qui che nasce l’idea di Rete del Dono, l’idea di diffondere in Italia una rivoluzione culturale che avvicini le persone al dono, inteso come gesto di impegno civile. L’innovazione digitale ha fatto la sua parte, facilitando e dando maggior concretezza a questo progetto costruito insieme ad Anna Siccardi.