Rete del Dono Team 2024

Rete del Dono Team

Eccoci qua

Siamo un team coeso e affiatato con una grande passione per tutto quello che è digital e fundraising. Siamo attivi in prima persona per diffondere la cultura deI dono e del personal fundraising, come espressione di impegno civile e cittadinanza attiva. Siamo sempre in campo per una buona causa!

 

 

Alessandra Canditone                     
Personal Fundraiser e Booking Specialist 

Ultima arrivata ma ormai parte integrante e attiva della squadra. Appassionata di Terzo Settore, è approdata in Rete del Dono subito dopo l’Università. Affianca i nostri mitici personal fundraiser con l’obiettivo di aiutarli a promuovere iniziative originali e di successo. Disponibile e sempre sorridente, offre anche consulenza alle Organizzazioni Non Profit che vogliono gestire i loro eventi di raccolta fondi attraverso il Servizio Ticketing.

 

 

Graziella Fontanili   
Head of Administration 

Laureata in Economia presso l'Università degli Studi di Torino vanta una carriera dinamica, ricca di successi. Il percorso professionale inizia nelle fila di medio-grandi aziende profit per saltare nel 2019 nel Terzo Settore. L’esperienza si è sempre concentrata su posizioni chiave in amministrazione, finanza e controllo, dimostrando competenze avanzate e una profonda comprensione delle dinamiche aziendali. Nel Terzo Settore, unendosi a Rete del Dono, continua a mettere in mostra le proprie competenze con dedizione, precisione ed impegno.

 

Francesca Gervasoni                     
Head of CSR and Charity Program 

Ha visto Rete del Dono nascere…o quasi. Decisivo l’incontro con Anna e Valeria, in occasione di una corsa organizzata dal mitico Fabrizio Cosi dei Podisti da Marte. Da allora, è l’anima dei Charity Program legati agli eventi sportivi e lavora a stretto contatto con le aziende che vogliono attivare campagne di employee engagement e crowdfunding e con cui progetta iniziative ad hoc. Si porta dietro l’esperienza decennale in agenzia di comunicazione per il mercato profit, un inguaribile ottimismo e facilità nel relazionarsi a tutti i livelli.

 

Aldo Lubrani                      
Project Manager

Nella ciurma da diversi anni coordina e supporta Rete del Dono con passione, dinamicità, creatività, simpatia e un truciolo di pazzia. Laureato con lode in Relazioni Internazionali, appassionato di digitale e Terzo Settore, con esperienza decennale nel fundraising e diverse certificazioni in ambito IT. Supervisiona diverse anime del team, dalla comunicazione al digital, dal Personal Fundraising individui all’analisi dei dati, dalla SEO all’E-mail Marketing per la raccolta fondi, dal Magazine alla formazione per individui ed Enti del Terzo Settore su digitale e personal fundraising.

 

Elisa Rosso                     
Campaign Manager

Dopo la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, lavora da sempre nel settore non profit e sociale, incentrando la sua esperienza sulla raccolta fondi per organizzazioni non profit di varie dimensioni. Un giorno, quasi per caso, incontra il crowdfunding e ne rimane affascinata! In Rete del Dono, il suo ruolo è quello di essere una sorta di guida per gli enti, aiutandoli a ottimizzare le loro campagne di crowdfunding e personal fundraising. Oltre a ciò, è coinvolta nella progettazione di percorsi di capacity building rivolti agli enti che partecipano ai bandi promossi da Fondazioni bancarie e di comunità. Si tratta di lavorare a stretto contatto con i partner per creare programmi formativi su misura che aiutino questi enti a crescere e a raggiungere i propri obiettivi.

 

Mario Alessandro Sfienti                     
Product Manager

Chi ama sognare disegna il mondo con tanti colori, e Mario non fa eccezione. Ama dipingere l’universo con una tavolozza di idee innovative e speranze luminose. Con il suo spirito curioso e creativo è sempre pronto a sperimentare e trasformare le proprie idee in innovazione. Dopo aver frequentato la Facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2008 inizia la sua carriera lavorativa in Bakeca.it dove diventa responsabile marketing offline e della brand awareness. Dal 2012 ha trasformato la sua passione per la comunicazione e l'organizzazione in una missione: plasmare un mondo migliore attraverso le donazioni. E oggi, come Product Manager dell'area Sviluppo di Rete del Dono, continua a colorare il futuro con la sua dedizione e il suo impegno senza fine.

 

Anna Maria Siccardi                     
Cofounder

Laureata in Fisica presso Università degli Studi di Torino. Imprenditrice attiva nel settore dell’innovazione digitale sin dal 1998, ho partecipato alla nascita e allo sviluppo di aziende web quali CHL, Bakeca, Seolab, Wickedin, Jojob. Membro del Comitato esecutivo del Club degli Investitori di Torino. Nel 2011 ho fondato Rete del Dono insieme a Valeria Vitali e da allora mi occupo di trasformazione digitale del Terzo Settore.

 

Valeria Vitali                     
Cofounder

Dopo una laurea in Scienze Politiche presso Università degli studi di Pavia e un Master in Cooperazione e Sviluppo a Barcellona, ho iniziato il mio percorso professionale in Italia, occupandomi di comunicazione, per poi allargare i miei orizzonti all’estero. È proprio qui che nasce l’idea di Rete del Dono, l’idea di diffondere in Italia una rivoluzione culturale che avvicini le persone al dono, inteso come gesto di impegno civile. L’innovazione digitale ha fatto la sua parte, facilitando e dando maggior concretezza a questo progetto costruito insieme ad Anna Siccardi.

 

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano