AIUTA I GIOVANI CHE LEGGONO-Letteraria
goals_titolo
goal_04goal_05goal_10goal_11

AIUTA I GIOVANI CHE LEGGONO

Loading...

Letteraria è un’iniziativa di promozione dei libri e della lettura tra i giovani.  Otto anni fa ha dato vita ad un Premio per la narrativa edita in cui gli unici giudici sono gli studenti della scuola superiore, che leggono in forma individuale e volontaria. Ogni anno leggono per Letteraria circa 1000  studenti e in otto edizioni sono stati donati alle biblioteche scolastiche e alla Mediateca Montanari quasi 6000 libri di narrativa per un valore di oltre 90.000 euro.

Intorno al Premio e ai suoi finalisti Letteraria ha costruito tre Giornate di incontri, per creare un luogo di condivisione di idee attraverso cui crescere. 

Ma il lavoro più importante è quello fatto dietro le quinte, tra febbraio e settembre: quello della lettura e degli incontri tra gli studenti, che sanno parlare dei libri con inimmaginabili freschezza e intelligenza.

Siamo proprio noi giovani oggi a parlarvi. 
Siamo un esercito silenzioso e vorremmo crescere sempre di più.

L’anno scorso, sia per esigenze “forzate” che per motivi di sperimentazione, abbiamo iniziato un percorso di digitalizzazione che ci ha permesso di raggiungere un pubblico geograficamente più ampio rispetto a quello usuale.

Vorremmo dare continuità a questa esperienza, creando una documentazione sui nostri canali social, perciò abbiamo bisogno di un sostegno, per coprire i costi di acquisto e di affitto delle tecnologie audiovisive affinché tutti possano godere dei contenuti di Letteraria in una qualità che rispecchi quella dei contenuti stessi.

Letteraria nasce dai giovani per i giovani: dai libri ci vengono le idee, dal digitale lo strumento per farle circolare.

 

 

Guarda il video della campagna crowdfunding: https://youtu.be/EGKER0xrZgQ

Siamo noi la next generation E tU puoi aiutarci.


E ricorda che quello che doni vale doppio!

Take a step forward

Start your fundraising.
Become a personal fundraiser!
How it works
goals_titolo
goal_04goal_05goal_10goal_11