Let's Congo: orti e allevamenti-fabrizio frinolli

Let's Congo: orti e allevamenti

Loading...

Sono Fabrizio Frinolli, fondatore e presidente di AMKA.

 

AMKA lavora nella Repubblica Democratica del Congo dal 2001. E’ un Paese colmo di ferite e di contraddizioni, noto alle cronache di questo periodo a causa del brutale omicidio dell’Ambasciatore Luca Attanasio, in prima persona impegnato in progetti di tutela dell’infanzia in Congo. 

 

Il Congo non è solo guerra civile, barbarie e omicidi, è molto, molto di più. Lo sappiamo bene noi di AMKA che da venti anni siamo in prima linea per difendere i diritti della popolazione del Sud del Congo, nella regione del Katanga.

 

Il Congo ha subito le conseguenze della grave crisi economica e sociale globale, provocata dalla pandemia. La povertà dilaga e per uscire dalla crisi e costruire un futuro di sostenibilità è necessario investire sui giovani e sulle donne, per questo ho bisogno del tuo sostegno. 

 

Con il tuo aiuto potremo avviare e dare in gestione 15 orti e piccoli allevamenti a 15 donne dell’area rurale di Mabaya. La gestione delle attività produttive garantirà formazione, cibo, reddito e autonomia alle donne coinvolte, sarà quindi un’azione fondamentale per migliorare la condizione femminile e per supportare la lotta alla malnutrizione.

 

Partecipa anche tu alla campagna: dona e condividi con i tuoi amici, parenti e conoscenti. 

 

Let’s Congo: insieme possiamo realizzare una grande impresa.  

 

Grazie di cuore, 

 

Fabrizio 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più