Ceretta Salvavita-Treatwell
Ceretta Salvavita-Treatwell

Ceretta Salvavita

Loading...

Treatwell e LILT Milano insieme contro i tumori femminili per donare 150 Pap Test a chi non se li può permettere.

Sai che solo 3 donne su 5 si sottopongono al test per lo screening per il tumore del collo dell’utero

Siamo ai minimi storici degli ultimi 20 anni. Eppure ogni giorno 7 donne ricevono una diagnosi di tumore alla cervice e più di 1 muore di tumore al collo dell'utero. Da una recente ricerca fatta da Treatwell su un campione di donne provenienti da tutta Italia, sono emersi dei dati che ci hanno sorpreso: le donne si sentono più a disagio con un operatore sanitario che conduce un esame in un'area intima (54%) che con un'estetista (39%)

MA IL PAP TEST E’ IMPORTANTE!
In base ai programmi di screening attivi sul nostro territorio nazionale, tutte le donne a partire dai 25 anni di età e fino ai 64 dovrebbero sottoporsi all'esame ogni 3 anni. I tumori del collo dell'utero possono essere diagnosticati efficacemente in fase precoce attraverso l'esecuzione di questo semplice e a basso costo. Per questo Treatwell ha deciso di raccogliere l’appello di LILT e unirsi alla campagna #JoinTheFight per lanciare insieme l’iniziativa della "Ceretta salvavita" e sensibilizzare le donne sull'importanza del Pap test, contando sull'aiuto di centinaia di saloni italiani.

COME POSSO PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA?
Fai subito una donazione su questa pagina: con 30 euro ci aiuti a donare un Pap Test a una donna che non se lo può permettere.
Abbiamo un sogno: arrivare a 150 Pap test donati. Ci aiuti?


Sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione è il primo passo per contrastare l'insorgenza dei tumori femminili.
AIUTACI ANCHE TU!

#CerettaSalvavita #JoinTheFight

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più