Melting Kitchen -Si Può Fare Onlus
Melting Kitchen -Si Può Fare Onlus
Melting Kitchen -Si Può Fare Onlus
Melting Kitchen -Si Può Fare Onlus

Melting Kitchen

Loading...

Il progetto Melting Kitchen si pone come obiettivo principale l'incontro tra persone con disabilità intellettiva e persone migranti attraverso il superamento delle barriere e delle diversità utilizzando il mezzo della cucina. Un'esperienza in cui valorizzare le competenze acquisite nel laboratorio di cucina dell'Associazione Si Può Fare frequentato da persone con disabilità, sperimentandosi nell'insegnamento di ricette di piatti italiani a persone migranti ospiti del territorio, favorendo così un percorso di conoscenza e integrazione.

Un nuovo percorso che nasce dalla riflessione sulla tematica dell'autodeterminazione di persone con disabilità intellettiva e persone migranti, rifugiati e richiedenti asilo, inserite in percorsi di accoglienza in attesa dei tempi istituzionali. Negli incontri sono sempre presenti le figure educative che supportano le tecniche di insegnamento e il miglioramento delle competenze apprese di tutti i partecipanti del gruppo, nonchè la mediazione ove risulti necessario.

Il nostro obiettivo di 2000 euro è realistico ed importante, ogni donazione ci avvicina all'obiettivo di riuscire a garantire per un anno un appuntamento importante: ogni sabato la preparazione di un pranzo condiviso e accogliente, una possibilità di incontro unica.

Puoi fare la differenza, e puoi anche venirci a trovare!

Per ogni informazione scrivi a [email protected]

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più