Skip to main content

Manifesto

Manifesto

Crediamo nel valore del dono come modalità per instaurare una relazione, accorciare le distanze e avvicinare le persone. Il dono è linfa vitale per costruire relazioni e comunità attente. In una parola, crediamo nel “fare comunità”.

Crediamo nel potere del dono non solo per coinvolgere le comunità, ma anche per stimolare la co-progettazione e la collaborazione tra enti, istituzioni e cittadini al fine di costruire progetti che abbiamo un impatto positivo sulla comunità.

Crediamo che donare sia anche diventare ambasciatori di una buona causa, con un impegno che vada oltre il dono e arrivi alla sensibilizzazione e al coinvolgimento della propria cerchia relazionale sulla causa che si sta sostenendo.

Crediamo nel dono come gesto di solidarietà per contribuire direttamente al miglioramento e alla crescita della società civile. Se ognuno fa la sua parte, ogni impatto positivo diventa non solo possibile ma duraturo.

Crediamo che donare significhi sentirsi parte attiva e propulsiva del cambiamento, essere un cittadino attivo e responsabile.