Skip to main content

Chi siamo

Chi siamo

Siamo in prima linea per diffondere la “cultura deI dono”, a partire dal coinvolgimento di tutti coloro che credono nell’impegno del singolo individuo a sostegno di progetti di utilità sociale, solidarietà e impegno civile.

La nostra mission è aiutare gli individui, gli enti territoriali e le aziende a dare forma al proprio impegno solidale, dalla scelta dell’organizzazione non profit alla definizione della modalità di coinvolgimento della comunità. A tal riguardo stringiamo solide partnership con gli eventi sportivi di massa, insieme ai quali costruiamo programmi di solidarietà, Charity Program, aperti alle organizzazioni non profit del territorio, che trovano così nell’evento una grande occasione per sensibilizzare e raccogliere fondi.

Il nostro impegno si concretizza anche nell’aggiungere ulteriore valore ai programmi sociali e culturali delle diverse realtà che si rivolgono a noi, siano esse organizzazioni non profit, aziende, enti territoriali pubblici e privati. Lavoriamo insieme per la costruzione di vere e proprie campagne di crowdfunding, finalizzate alla realizzazione di progetti di utilità sociale, per la definizione di strategie di CSR aziendali, di programmi erogativi per gli enti filantropici o di veri e propri piani di engagement e coinvolgimento per gli enti pubblici sul territorio.

Siamo molto attivi anche sul fronte istituzionale, dall’analisi alla definizione di programmi di formazione e innovazione ad hoc, dalla ricerca alla definizione dei trend sulla percezione a donare dell’online italiano (Donare3.0). Tutto questo perché vogliamo prendendoci cura di chi si rivolge a noi per supportarlo al meglio nella definizione delle sue strategie di sostenibilità.