
Un progetto di
Un rifugio per loro
Siamo nel cratere dello sciame sismico di agosto, ottobre 2016 e gennaio 2017 che ci ha regalato anche una nevicata eccezionale!! Questi eventi hanno causato la lesione dello stabile nell’Oasi Rifugio di Appignano dove gestiamo il canile ed il gattile. I sopralluoghi delle autorità hanno dichiarato inagibile il fabbricato che viene usato per il ricovero dei cani atterrati e/o molto anziani, per la preparazione dei pasti, come ambulatorio veterinario e spogliatoio per i dipendenti.
L’Oasi ospita gli animali (250 cani e 60 gatti) di alcuni comuni convenzionati nella provincia di Ascoli Piceno, a fatica è riuscita ad adeguare la struttura all'emergenza, con l'acquisto di casette da esterno in lamiera e bagni chimici ma ora non ha le risorse per fronteggiare l’investimento di delocalizzazione (€ 60.000) e messa in sicurezza dell’immobile, anche perché le istituzoni non hanno gli stessi tempi della nostra attività
Pertanto facciamo appello a tutti coloro che vorranno aiutarci a superare questo periodo veramente difficile! Con l'obiettivo stabilito avremmo la possibilità di costruire degli ambienti che possano ospitare gli animali che attualmente vivono nell'immobile.
Grazie