Skip to main content

Milano Marathon 2024: cos’è il Premio Early Bird

 

Il 2024 è ormai vicino e porta con sé tanti eventi sportivi impreziositi dalla presenza di Charity Program ormai affermati. Uno su tutti la Milano Marathon 2024, che si corre il 7 aprile 2024 e che con la sua Milano Relay Marathon darà la possibilità a migliaia di staffettisti di diventare ambasciatori della loro causa del cuore raccogliendo fondi per essa.

 

Corri solidale e crea la tua raccolta fondi

 

Cos’è il Charity Program di Milano Marathon

Charity Program sono programmi di solidarietà connessi ad eventi di natura sportiva, artistica o culturale. Le persone che partecipano all’evento possono decidere di aderire al Charity Program e scegliere così un ente non profit da sostenere. Lo possono fare devolvendo la loro quota di iscrizione (pettorale di una corsa, biglietto d’ingresso o altro) oppure, ancora meglio, attivandosi per raccogliere fondi in favore di essa tra amici, parenti e conoscenti diventando Personal fundraiser.

 

Scopri il Charity Program di Milano Marathon

 

Come funziona il Charity Program di Milano Marathon

Nato nel 2013, il Charity Program di Milano Marathon ha fino ad oggi raccolto oltre 5 milioni di euro confermando come lo sport, se opportunamente attivato, può assumere un ruolo sociale importante ed essere veicolo di inclusione, aggregazione e benessere condiviso. Anche chi corre la maratona può aderire al programma, ma l’evento esclusivamente dedicato alle ONP è la Lenovo Relay Marathon, cui ci si può iscrivere solo attraverso una delle ONP aderenti. Si tratta di una staffetta che divide i 42 km in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 7 e i 13 km, per permettere la partecipazione anche a chi non è un runner allenato.

 

 

Cos’è il Premio Early Bird di Milano Marathon

Milano Marathon Charity Awards, che si terranno dopo la manifestazione, premieranno i più virtuosi nella raccolta fondi tra ONP, aziende e fundraiser o in gruppo. A questi, Rete del Dono aggiunge il Premio Early Bird, per incentivare le staffette iscritte ad attivarsi il prima possibile nella raccolta fondi. La staffetta che entro il 25 dicembre avrà raccolto più fondi (raccolta minima di 500 euro) riceverà in omaggio 4 pettorali per la 10 km di Venicemarathon 2024, in programma il 27 ottobre 2024. Se è vero che “squadra che vince non si cambia” la stessa staffetta potrà correre insieme anche a Venezia.

Francesca Gervasoni

Laureata in Filosofia presso Università degli studi di Milano, ha un’esperienza di 15 anni nel mondo delle agenzie di comunicazione per il mondo profit. Nel 2012 cambia vita e approda su Rete del Dono, dove mette in pratica quello che ha imparato nella precedente vita professionale, per aiutare ONP e aziende ad attivare campagne di raccolta fondi non profit. In Rete del Dono, ricopre il ruolo di Head of Charity Program e si occupa dei rapporti con le aziende.

Lascia un commento