Skip to main content

Numerose fondazioni sostengono le attività degli ospedali pediatrici, assicurandosi che all’alta qualità della cura si affianchi un’accoglienza calda e familiare per i più piccoli. Ecco come sostenerle acquistando bomboniere solidali per ospedali pediatrici

Perché non scegliere bomboniere solidali per ospedali pediatrici in occasione di cerimonie importanti come battesimi comunioni cresime o matrimoni? Acquistare le bomboniere solidali offerte da istituti di cura significa contribuire alla salute e al benessere di tanti bambini. Ecco quali sono gli ospedali che propongono le bomboniere solidali.

Bomboniere solidali ospedale pediatrico Meyer

Scegliendo le bomboniere solidali dell’ospedale pediatrico Meyer sosterrete la ricerca scientifica, lo sviluppo clinico e sanitario e contribuirete a migliorare ulteriormente il servizio di accoglienza dei bambini e delle loro famiglie, anche grazie ad attività integrative di grande importanza e sollievo come la pet therapy. Sul sito web troverete bomboniere per matrimonio, laurea, comunione cresima e altre ricorrenze. Potete scegliere tra pergamene, scatoline porta confetti, confezioni a forma di orsetto e molto altro ancora.

Associazione amici della pediatria

L’Associazione amici della pediatria lavora per migliorare l’assistenza ai bambini ricoverati presso l’USC di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, sezione ematoncologica e trapianti d’organo, e il supporto alle loro famiglie. Per le vostre bomboniere solidali, potete scegliere tra scatoline cilindriche in latta, pergamene e cartoncini, adesivi personalizzati, sacchettini porta confetti. Disponibili anche dei piccoli regali che possono tranquillamente fungere da bomboniera: segnalibri, tazze, matite, penne, quaderni.

Bomboniere solidali Fondazione Bambino Gesù

Acquistando le bomboniere solidali della Fondazione Bambino Gesù, contribuirete a sostenere gli obiettivi di sviluppo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, punto di riferimento nazionale e internazionale per la per la salute dei bambini. Anche qui avrete modo di scegliere tra varie proposte: sacchettini in raso o in piquet, scatoline a piramide o a pochette, segnaposti in seta, pergamene e partecipazioni.

Fondazione Dottor Sorriso

Con le bomboniere solidali di Fondazione Dottor Sorriso lascerete ai vostri ospiti un ricordo davvero memorabile: la gioia di donare la magia di un sorriso a un bimbo ricoverato in ospedale. Potete scegliere tra due tipologie, entrambe adatte ad ogni cerimonia e ricorrenza: bomboniere solidali confezionate a mano da un’artigiana volontaria (lanterne e scatoline con il naso rosso dei clown, pergamene e matite del Dottor Sorriso) e bomboniere da comporre mettendo insieme alcuni prodotti solidali, da scegliere autonomamente.

Bomboniere solidali ospedali pediatrici AGOP Onlus

Da 45 anni, AGOP (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) offre assistenza quotidiana ai bambini malati e alle loro famiglie nelle terapie oncologiche a lungo termine. Fornisce accoglienza gratuita e garantisce un sostegno personalizzato. Acquistando una bomboniera solidale, si può aiutare AGOP a portare avanti la sua missione. Per il battesimo, troverete bomboniere con un piccolo bebè o con simpatici animaletti colorati. Per comunione, cresima, matrimonio e altre celebrazioni, potete scegliere tra vasetti e contenitori in vetro di tante forme e dimensioni.

Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono

La Fondazione, guidata da alcuni medici, sostiene le attività dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, il più grande ospedale pediatrico del Sud Italia. L’obiettivo è rendere l’Istituto un ospedale di eccellenza a misura di bambino. Per raggiungere questo scopo, ogni donazione è importante, compreso l’acquisto delle bomboniere solidali. Troverete cestini colorati di confetti, fiorellini di confetti, sacchettini con piccoli oggetti in marmorina, partecipazioni e pergamene.

Bomboniere solidali ospedali pediatrici NEO

NEO, Associazione Amici della Neonatologia dell’Ospedale Niguarda, è una Onlus che opera all’interno del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano. Ogni piccolo aiuto è importante per migliorare le attività di un reparto così delicato. Oltre ai classici sacchettini, troverete come bomboniere solidali delle confezioni di erbe aromatiche, spezie e condimenti.

    Fondazione Ospedale Salesi

    Dal 2004, la Fondazione Ospedale Salesi di Ancona lavora affinché i bambini ricoverati siano accolti e curati in un ambiente familiare, dove non manchino sorrisi, giochi, musica e colori, oltre ad un alto livello della ricerca scientifica e dell’attrezzatura a disposizione dei pazienti. Potete contribuire a questa causa acquistando bomboniere solidali come orsetti, vasetti porta piantine, piccole confezioni di miele e confetture e molto altro ancora.

    Valeria Vitali

    Dopo una laurea in Scienze Politiche presso Università degli studi di Pavia e un Master in Cooperazione e Sviluppo a Barcellona, ha iniziato il suo percorso professionale in Italia, occupandosi di comunicazione, per poi allargare i suoi orizzonti all’estero. È proprio qui che nasce l’idea di Rete del Dono, l’idea di diffondere in Italia una rivoluzione culturale che avvicini le persone al dono, inteso come gesto di impegno civile. L’innovazione digitale ha fatto la sua parte, facilitando e dando maggior concretezza a questo progetto costruito insieme ad Anna Siccardi.

    Lascia un commento